Laboratori e percorsi

Diventare, sognare o essere genitori ci apre paesaggi sempre diversi, ponendoci di fronte a sfide o svolte sempre differenti. 

In base a dove tu ti stia trovando e a quali siano le tue esigenze, momo ti propone, anche in collaborazione con altri professionisti, diversi laboratori e percorsi per arricchire il tuo bagaglio o sbrogliare la matassa, perchè...

ogni momento stra-ordinario necessita di tempi e spazi per essere concepito, vissuto e preparato.

20190616_133003.jpg

"Quando nasce un bambino

nascono anche due genitori!

Cuore e cura anche per loro... sin da subito, per un puerperio positivo e gentile"

Percorso 
Reti e villaggi

La nostra società pone molta attenzione alla preparazione all'evento del parto, mentre ritaglia ancora spesso troppo poco spazio al pensare e sostenere la mamma e la coppia nel puerperio e nella loro transizione verso l'essere genitori.

Questo workshop si rivolge alla futura mamma e alla coppia, ma anche, se non ancor più a chi starà accanto a loro dopo la nascita (nonni, parenti, amici) e ha lo scopo di concentrarsi su questa grande, impegnativa, a volte, faticosa, metamorfosi.

Tre moduli di 2 ore, in presenza o online, in cui, tra momenti di informazione, rilassamento, creatività ed organizzazione pratica, si tesseranno tra loro i fili per creare la propria rete e pensare, anche in modo pratico, al nuovo inizio.

Organizzalo subito...perchè pensarci prima...è meglio!!

Laboratorio IPP

Il parto positivo è nato anni fa come blog dalla passione e dalla professionalità di due Donne, Cecilia e Silvia, una filosofa e una neuroscienziata ricercatrice, amiche italiane a Londra.

Oggi l'onda nutriente de Il Parto Positivo ha raggiunto centinaia e centinaia di coppie inItalia e in diversi paesi europei ed extraueropei grazie alla passione, all'impegno e allo studio delle tanti referenti sparse sul territorio. 

Attraverso le conoscenze e le tecniche del metodo Hypnobirthing unito a solide e sempre aggiornate conoscenze neuroscientifiche, il laboratorio IPP rappresenta un percorso interessante per le coppie che desiderano prepararsi in modo informato, rilassato, consapevole e dolce al loro nuovo Inizio.

Il laboratorio è fruibile nella sua versione in pillole (2 moduli) o in quella standard in 4 moduli on line o a domicilio.

20210521_162801_edited.jpg
20210530_142919.jpg

"L'atto creativo porta sempre con sé qualcosa di non calcolato, e proprio in questo sta il beneficio: nell'essere trasportati in luoghi inaspettati... e nel poterli affrontare... in sicurezza!"

Laboratori
Sulla soglia

...pensare di diventare genitore rappresenta una soglia...

scoprire di essere incinta rappresenta una soglia...

perdere un bimbo rappresenta una soglia...

il parto rappresenta una soglia...

ritornare alla quotidianità dopo la nascita rappresenta una soglia...

i laboratori "Sulla soglia" sono ideati per supportarti a so-stare e attraversare questi momenti non solo preparandoti con la mente, ma anche con il corpo e con il cuore attraverso il fare, lo sperimentare, il mettersi in gioco.

Se ti trovi ad una soglia e senti il bisogno di un testimone o di condividere, contattami sarò lieta di accogliere la tua storia.

Percorso 
FunambolicaMENTE MAMMA

Essere madre può portarci a volte a dover mettere in campo tutte le risorse che abbiamo... e ancor di più! 

Il nostro modo di reagire ai comportamenti dei bambini, allo stress quotidiano, alle sfide della vita può essere vissuto come qualcosa di automatico e di cui essere vittima o come qualcosa di esplorabile e sui cui eventualmente lavorare per navigare al meglio la propria esperienza genitoriale.

Questo percorso in 5 incontri, in presenza o online, si propone di far ritrovare energie sopite o sconosciute attraverso la scoperta della nostra fisiologia e del funzionamento del nostro cervello in relazione allo stress per ritrovare, più facilmente, positività, centratura e serenità. 

WhatsApp Image 2021-08-14 at 14.35.27.jpeg