Accompagnamento nell'anno di nascita

Con te in gravidanza,

nascita e/o puerperio...
insieme seguendo la tua rotta!

rafa-doula_edited.jpg

Come Doula, offro a te e al tuo partner ascolto, presenza, supporto pratico ed emotivo, accompagnamento e assistenza nel reperimento di informazioni prima,  durante tutta la gravidanza e, successivamente, nel puerperio.

Il nostro primo incontro (gratuito) mi consentirà di accogliere le tue aspettative e i tuoi desideri e allo stesso tempo di presentarti le mie proposte e il mio modo di lavorare così che anche tu possa renderti conto se sono la persona che vorresti accanto.

Dal momento in cui inizieremo il nostro percorso insieme potrai contare sulla tua doula e considerarla un porto sicuro nel tuo navigare le acque della genitorialità.

​​​​

Lavoro in rete con professionisti e custodi della nascita ( ostetriche, consulenti d'allattamento, referenti AIMI, consulenti del portare)  con la ferma volontà e convizione di voler offrire la migliore esperienza possibile ad ogni famiglia.

...perché ogni viaggio verso la nascita è diverso, ognuno conta e ognuno sceglie i mezzi a lui più consoni per percorrerlo...

Prendersi cura prende cuore ed energia, è la bellezza di questo impegno, ma richiede che si sappiano vedere i propri limiti. Attualmente, avendo a mia volta una piccola tribù, posso lavorare in continuità (gravidanza/parto/puerperio) con circa 3 mamme all'anno.​ Se la tua famiglia crescerà nel 2022 e sei interessata affinchè ci sia una doula sulla soglia, non esitare a contattarmi! 

Sono socia ordinaria dell'Associazione Professionale MondoDoula. 

 

Le vostre parole

"Come io sono arrivata a te è stato un dono del destino, che ci ha legato con quel filo rosso che unisce i momenti significativi della vita. Mi hai ascoltata, guardata e capita fino in fondo.  Hai dato valore alle cose del mio cuore, hai sostenuto il mio essere donna e il divenire una nuova madre, madre di nuovo. Grazie dolce Valentina, sei stata preziosa presenza, testimone di una nascita e di una rinascita piena di amore."

mamma Miriam

"Durante il periodo post-parto sei sempre stata presente con la tua professionalità e umanità, appoggiando e incoraggiando le mie azioni, facendomi sentire all'altezza della situazione, per me molto difficile."

mamma E.

"… Sei entrata nelle mie famiglie ( d'origine e nuova) con dolcezza e discrezione... ti hanno amata tutti. E con discrezione e dolcezza mi hai consolata quando ero lì lì per lasciarmi prendere dallo stress... Tutto è stato magico, anche le difficoltà, anche grazie a te. Sei stata preziosa e necessaria, il più bel regalo che potessi farmi e di questo mi ringrazio.” 

 

mamma Valentina

Contattami

Valentina Picelli

unadoulasullasoglia@gmail.com