top of page

Benvenuta

Uno spazio che vuole farci sentire a casa, protette e nutrite quando la stagione andrà cambiando, quando il buio si allungherà e il freddo, anche solo metaforico, potrà insinuarsi nei nostri pensieri o nel nostro animo.

Non creeremo e cureremo questo spazio per armarci e rifuggire questo tempo e le sue energie, bensì per allestirci un rifugio confortevole tra noi e attraversarlo insieme.

Verso le soglie dell'inverno

Credo nella figura della doula non come figura salvifica o assistenziale, ma come figura che cammina al fianco delle donne, essendo testimone della sua trasformazione e del suo incedere nelle stagioni della vita.

E' con questo intento che mi piacerebbe inoltrarmi nel semestre più buio, raccolto, quello in cui le energie e si radicano e si rafforzano per poi potersi manifestare verso l'esterno in primavera. Ciclicamente viviamo i ritmi della natura dentro di noi: nel nostro ritmo mensile, in quello lunare, nella linea della vita nei periodi della gestazione o del puerperio.

Potresti camminare verso le soglie con noi se:

- hai voglia di condivisione e allo stesso tempo di uno spazio per te;

- a volte ti senti sopraffatta dal ritmo quotidiano e vuoi cogliere l'occasione dell'inizio delle stagioni più raccolte per decelerare, almeno interiormente;

- hai voglia di conoscere e intrecciare fili con altre Anime Belle.

Non ho obiettivi, non è una formazione, è un traghettare insieme, in autenticità verso l'inverno.

69189c6dd903dcc5f9060e83a979b7f2.jpg

Il nostro villaggio

parte anche da te...

ovvero cosa aspettarti

01

La cassetta della posta

C'è posta per te, messaggi di ispirazione, piccoli brani, curiosità, parole per accompagnare una pausa caffè, il risveglio, a volte una buona notte.

Pensieri che possono farsi spunto di riflessioni, aprire discussioni, metterti in contatto con il tuo sentire o, anche, semplicemente, scivolare via o riafforare in un' altra stagione (interiore).

03

Una stanza tutta per te

Uno spazio da curare, preservare, onorare, in cui concederti di ascoltarti, rigenerarti, legittimare l'importanza del riposo e della riconessione con te stessa. Può essere prenda forma durante il percorso, se ne sentirai il bisogno sarò doula-testimone di questo spazio, aiutandoti a preservarlo e custodendo un po' di tempo insieme.

02

Il focolare

Stare insieme, sentire la condivisione di un percorso, sentirsi testimoni delle piccole grandi cose che si attraversano; per chi vorrà e potrà, vivere lo stare in cerchio, il guardarsi negli occhi e parlare dallo spazio del cuore.

Il focolare prenderà vita nei momenti di incontro dal vivo, ma lo alimenteremo, con grazia, anche grazie a piccoli saluti e scambi virtuale nel gruppo.

04

L'aia

Lo spazio della festa, della relazione, della condivisione. L'energia che impieghiamo nell'avventurarci in noi stesse, nello stare dentro è humus vivificante per il nostro stare in relazione, per la cura dei nostri rapporti, per i piccoli e i grandi a cui vogliamo bene e con cui camminiamo. C'è spazio anche per questo: fiabe, storie, piccole attività per celebrare il cammino verso le soglie dell'inverno anche con loro.

Mi iscrivo

Per ricevere le mail del percorso 

bottom of page